.

Napoli, il rinnovo automatico di Meret è scattato: ma il portiere aspetta un nuovo accordo

di Andrea Piras

Diverse situazioni in bilico in casa Napoli. La società partenopea, dopo la conquista dello Scudetto, ha disputato un campionato ben al di sotto delle aspettative e per la prossima stagione potrebbe cambiare molto. Fra i giocatori in bilico potrebbe esserci anche Alex Meret. Il portiere azzurro infatti è il titolare della formazione di Francesco Calzona e nella stagione in corso ha collezionato 34 presenze fra Serie A e Champions League. Ancora da decifrare invece la sua permanenza che potrebbe non essere così scontata.

Rinnovo automatico al 70% delle presenze
Vero è che il giocatore però è legato alla società del presidente De Laurentiis con un contratto. A giugno prossimo infatti l'estremo difensore prolungherà automaticamente di un'altra stagione la sua permanenza a Napoli. Nella stesura del contratto infatti si legge che al raggiungimento del 70% delle presenze la scadenza verrà spostata al 2025.

L'agente attende un nuovo accordo
Ciò però non comporta in automatico una permanenza. Secondo quanto riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il suo agente però attenderebbe un nuovo accordo con la società. Lo aveva dichiarato ai nostri taccuini proprio Federico Pastorello: "C'è una opzione di rinnovo al 70% delle presenze che automaticamente verrà attivata dal club. Però è valida per un solo anno ed ecco perché stiamo già parlando con la società di un nuovo contratto. Alex è contento lì, la volontà del ragazzo è quella di valutare con grande concretezza la possibilità di rimaner


Altre notizie