.

Napoli, Gasperini si aggiunge alla lista di candidati per la panchina 2024/25

di Simone Lorini

All'indomani del pari contro il Frosinone, il Napoli pensa già al futuro, come è inevitabile che sia con la classifica della squadra di Calzona. Lo sguardo è rivolto al domani, allungato dall'ennesimo crollo della stagione e da una rimonta subita dalla mai doma squadra di Di Francesco, in lotta per la salvezza: il primo tassello è già stato sistemato, si chiama Giovanni Manna, sarà il prossimo responsabile dell'area tecnico-sportiva e gradualmente comincerà a sistemare le sue carte e le sue cose ancora conservate negli uffici della Juventus alla Continassa, e comincerà il trasloco a Castel Volturno: al derby con il Toro non era allo stadio per motivi personali, ma le parole del dt Giuntoli hanno dato una girata alle porte scorrevoli.

Adesso la priorità è trovare l'allenatore: oltre a Conte, Pioli e Italiano, nei radar di De Laurentiis è tornato anche Gian Piero Gasperini, spiega oggi il Corriere dello Sport. Per De Laurentiis è un vecchio amore, sedotto e abbandonato più di dieci anni fa: lo aveva scelto per sostituire Mazzarri, poi Walter all'improvviso decise di rinnovare e arrivederci e grazie di tutto.

A distanza di tempo, però, il cerchio si è chiuso, come una specie di nemesi: Mazzarri è stato esonerato e Gasperini è rientrato in corsa per il futuro del Napoli insieme con i soliti componenti di quella che gradualmente comincia ad assumere i contorni della lista definitiva.


Altre notizie