.

Napoli, Conte ha annullato una seduta: soddisfatto del gruppo, mezza giornata libera in più

di Pierpaolo Matrone

Il Napoli ha undici nazionali attualmente in giro per il mondo, per questo Antonio Conte ha lavorato a ranghi ridotti in questa settimana di sosta, con doppie sedute a partire da martedì. Ne era prevista una anche ieri, ma poi l'allenatore azzurro ha cambiato idea e ha annullato la seduta pomeridiana. A riportarlo è l'edizione odierna de La Repubblica.

Ieri mattina ha schierato il Napoli nel solito modo (con la difesa a tre) nella partitella in famiglia con la Primavera che ha chiuso una settimana intensa di allenamenti.  L’allenatore è rimasto soddisfatto dall’applicazione del gruppo tanto da aver annullato la seduta pomeridiana concedendo qualche ora in più di riposo ai suoi giocatori che hanno avuto così il pomeriggio libero.

Adesso, dunque, per gli azzurri rimasti a Castel Volturno ci sono due giorni e mezzo liberi. La ripresa degli allenamenti, infatti, è fissata per martedì. Da quel momento Conte potrà contare anche su alcuni nazionali (gli scozzesi Gilmour e McTominay più i quattro italiani Meret, Buongiorno, Di Lorenzo e Raspadori) per preparare la sfida contro il Cagliari.


Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024