.

Napoli, Conte da oggi in città: De Laurentiis in campo per risolvere i due casi dell'estate

di Antonio Gaito

Domani è prevista l'attesissima conferenza stampa a Palazzo Reale, alla presenza della stampa proveniente da tutto il mondo, ma Antonio Conte già quest'oggi sarà in città. Il tecnico del Napoli ha ultimato gli ultimi giorni di vacanza con la famiglia, tenendosi in contatto quotidianamente col club e col suo staff (che ha già supervisionato le sedi dei due ritiri, promuovendo le strutture) e da oggi si ritufferà nella programmazione nei nuovi vertici di mercato con De Laurentiis, Manna ed i dirigenti azzurri. C'è bisogno di ulteriori confronti per aggiornarsi sulle varie trattative e prendere già decisioni importanti.

I giorni decisivi per i due casi dell'estate
I primi nodi sbrogliare sono ormai i soliti e De Laurentiis s'è mosso ora in prima persona. Ieri altro summit con l'agente di Di Lorenzo, stavolta in Filmauro, per ribadire l'incedibilità e la centralità nel progetto di Antonio Conte. Nessuna fumata bianca, ma un ulteriore incontro che autorizza a immaginare quantomeno una soluzione di buon senso senza prove di forza. Il presidente del Napoli poi col ds Manna incontrerà anche gli agenti di Kvaratskhelia, altro giocatore incedibile per Conte, per definire un rinnovo che slitta - anche per scelte dell'entourage del georgiano - da un anno. Ora non bastano le cifre proposte precedentemente, da 2,5mln a 4mln, ma il Napoli dovrebbe spingersi oltre i 5mln per allontanare il Psg. Il Napoli per entrambi punta ad una permanenza serena e non forzata.

Sbloccare le operazioni importanti
Parallalamente si attende di capirne di più su Osimhen che orienterà l'intero mercato estivo del Napoli. Nessuno si avvicina per ora alla tripla cifra della clausola rescissoria, se non con contropartite, ed il Napoli ha bisogno di monetizzare e liberare i 10mln di euro di stipendio per ridistribuire le risorse sui vari obiettivi. Al di là di Rafa Marin, già definito, il ds Manna continua a lavorare su Hermoso svincolato in attesa della fine degli Europei per l'assalto decisivo a Buongiorno del Torino. Altro parametro zero che può interessare il Napoli è Spinazzola, congeniale per caratteristiche al 3-4-3 nella testa di Conte, che accettando un contratto corto di un anno più opzione potrebbe cancellare la diffidenza sulle condizioni fisiche. Per sostituire Osimhen in pole resta Lukaku, ma c'è bisogno di tempo.


Altre notizie