.

Mourinho e Mazzarri? De Biasi: "Avere il tecnico in scadenza è sbagliato. Club deve aiutare"

di Lorenzo Di Benedetto

Nel suo intervento a TMW Radio, Gianni De Biasi, allenatore con grande esperienza, ha parlato anche delle situazioni legate a Jose Mourinho alla Roma e Walter Mazzarri al Napoli, con entrambi i tecnici che hanno i rispettivi contratti in scadenza a fine stagione: "Da un certo punto di vista trovo che lasciare un allenatore in scadenza o con meno potenza sia la cosa più sbagliata. Qui la società deve aiutare l’allenatore. Non c’è peggior situazione di gestire uno spogliatoio dove tutti ti vedono colpevole. Da noi manca molto la classe dirigente che aiuta l’allenatore”.

Che idea si è fatto sulla situazione Stefano Pioli?
“Pioli è un signor allenatore. Credo che ci siano persone che si divertono a lanciargli qualche freccia. Il Milan, poi, ha cambiato parecchio quest'estate e ci sono stati parecchi infortuni. Stefano penso che sia un ottimo allenatore e chi lo attacca capisce poco la materia”.

Come fa un allenatore a vivere con continue pressioni?
“Il mestiere è anche questo e voi fate il mestiere opposto al nostro. Più c'è casino più avete materiale. Noi cerchiamo il contrario, anche se ci sono sempre gli spifferi. L’esperienza aiuta a gestire certe situazioni che sembrano complicate a molti. È chiaro che se hai poco fai poco. Non ci sono i maghi”.


Altre notizie