.

Morata al Milan, la nota dell'Atletico Madrid: "Auguriamo le migliori fortune professionali"

di Tommaso Bonan

Dopo l'annuncio ufficiale del Milan, arriva anche la nota dell'Atletico Madrid in merito al passaggio in maglia rossonera di Alvaro morata. Ecco il testo integrale: "LaLiga informa l'Atlético de Madrid che è stata pagata la clausola rescissoria di Álvaro Morata. In questo modo, l'attaccante madrileno termina il suo contratto con il nostro club, dove ha giocato 154 partite e segnato 58 gol.

Martedì scorso, il giocatore stesso ha informato personalmente la società e i suoi compagni di squadra, che si trovavano nel ritiro di Los Ángeles de San Rafael, della sua ferma decisione di lasciare il club. Di conseguenza, la sua clausola rescissoria è stata depositata in LaLiga e il Milan ha annunciato il suo ingaggio sui propri social network.

Il giocatore è arrivato nel nostro club nel gennaio 2019 dal Chelsea e, nella sua prima stagione e mezza da “rojiblanco”, ha collezionato 61 presenze e 22 gol, tra cui quello che ha sancito l'indimenticabile rimonta ad Anfield negli ottavi della Champions League 2019/20.

Dopo due stagioni in prestito alla Juventus, Morata è tornato nel nostro club nell'estate del 2022. Nella sua seconda esperienza al Cívitas Metropolitano, l'attaccante ha collezionato 93 presenze e 36 gol, oltre ad aver vinto la UEFA Nations League e il Campionato Europeo con la Nazionale spagnola. L'Atlético de Madrid gli augura le migliori fortune in questa nuova tappa professionale".


Altre notizie