.

Monza, vicino l'accordo per Nicolas Cozza. Possibile prestito con diritto di riscatto

di Andrea Losapio

Il Monza è vicino all'arrivo di un nuovo difensore. Si tratta di Nicolas Cozza, 25 anni, francese del Wolfsburg, che può trasferirsi in biancorosso in prestito con diritto di riscatto fissato a due milioni. In questa stagione è stato poco utilizzato dalla squadra della Volkswagen, con solamente cinque presenze, le stesse fatte nei sei mesi precedenti quando Cozza era però un nuovo arrivato. Il Wolfsburg lo ha pagato 500 mila euro un anno fa, sfruttando la scadenza contrattuale fissata al 30 giugno del 2023.

Cozza aveva avuto qualche tensione con il Montpellier, sua ex squadra, soprattutto con il presidente Laurent Nicollin. Per questo il club si era visto costretto a cederlo. Può giocare sia da difensore centrale che da terzino sinistro, negli ultimi sei mesi in Ligue 1 aveva messo a referto due gol e un assist in diciassette presenze.

Così parlava il direttore sportivo del Wolfsburg, Marcel Schäfer, al suo arrivo. "È un giocatore che ha fatto grandi progressi negli ultimi anni. È tatticamente intelligente ed è conosciuto per le ottime prestazioni, coerentemente con la sua giovane età. Un giocatore promettente e versatile che migliorerà la nostra squadra". Cozza ha giocato con le nazionali francesi under20 e under21, partecipando a Mondiale ed Europeo di categoria.


Altre notizie