.

Monza-Roma, incontro fra Soulokou e Modesto: il ds è in lizza per sostituire Pinto

di Andrea Losapio

Il Corriere dello Sport svela un retroscena capitato a margine della sfida fra Monza e Roma. Il CEO della Roma, Lina Soulokou, ha incontrato il direttore sportivo del Monza, François Modesto. Un saluto e poi due chiacchiere per chi si conosce dai tempi dell'Olympiakos, quando la manager era punto di riferimento di Evangelos Marinakis, presidente e proprietario proprio del club greco.

"Quando Modesto ha deciso di seguire Galliani al Monza ha dovuto presentare le dimissioni proprio a Soulokou. Il rapporto però è rimasto nel tempo. Tanto che dopo le dimissioni di Tiago Pinto, ormai in scadenza di contratto e senza alcuna possibilità di rinnovo, Soulokou ha segnalato alla famiglia Friedkin il nome di Modesto come possibile successore nel ruolo di direttore sportivo della Roma. È improbabile che l'incontro di ieri, a ridosso della partita e proprio allo stadio di Monza, sia servito a parlare di questo argomento. Ma è la conferma di una relazione professionale che ha resistito alla distanza. Dall'arrivo a Trigoria, Soulokou ha spesso sentito Modesto per parlare di calcio e calciatori. Del suo parere si fida eccome".

Molto dipenderà dai Friedkin, ma, come spiega il quotidiano capitolino, Galliani lo lascerebbe andare senza problemi qualora ci fosse la chiamata della Roma.


Altre notizie