.

Monza, Palladino: “Partita tosta, hanno fatto la differenza i dettagli”

di Filippo Verri

17.00 - Palladino, allenatore del Monza, è atteso ai microfoni della sala stampa per commentare la gara del Via del Mare.

17.40 - Inizia la conferenza.

Le scelte di formazione.
“Faccio le scelte in base a quello che vedo in settimana, ho visto Carboni bene in allenamento e volevo dargli un'occasione. Colombo oggi era un ex e volevo dargli un'occasione, se la meritava e ha risposto bene. Mi è piaciuto l'atteggiamento anche di chi è subentrato”.

Il modulo.
“Abbiamo lavorato col 4-2-3-1 perché sapevamo che potessero far fatica ad accorciare su Pessina e volevamo creare superiorità in mezzo. Nel primo tempo siamo stati bravi su questa situazione. In fase di non possesso siamo andati uomo su uomo. Volevamo togliere il possesso al Lecce. Mi è piaciuto l'atteggiamento di squadra nelle due fasi. Pessina ha libertà di muoversi lungo il fronte d'attacco. L'importante è trovare lo spazio giusto, lavoriamo tanto sull'occupazione degli spazi, lui è bravo a trovare la posizione per fare male alla squadra avversaria”.

Il Lecce
“Faccio i complimenti al Lecce, è stata una partita tosta che poteva finire in tutti i modi, alla fine i dettagli fanno la differenza. Era un campo difficilissimo con il pubblico che spingeva la squadra. Il Lecce ha fatto un grande percorso, quest'anno con l'arrivo di Gotti ha trovato continuità, ha una posizione di classifica ottima, lavorano bene perché hanno dei giovani importanti, una società seria e un pubblico fantastico”.

17.50 - Termina la conferenza di Palladino.


Altre notizie