.

Milan, trattativa difficile con il PSG per Ekitike: al lavoro sulla formula e sull'ingaggio

di Lorenzo Di Benedetto

Continua la caccia del Milan all'attaccante che possa completare il reparto avanzato di Stefano Pioli, da mettere alle spalle di Olivier Giroud, in modo poi da far partire in prestito Lorenzo Colombo, che piace molto al Monza e vorrebbe andare in prestito in un club che possa dargli spazio dopo l'esperienza dell'anno scorso al Lecce. Secondo quanto riportato da Sky Sport la dirigenza rossonera è in contatto con il Paris Saint-Germain per Hugo Ekitike, anche se l'operazione non è semplice.

Al lavoro sulla formula.
Il problemi sono almeno due e non sono di poco conto. Il primo riguarda la formula dell'operazione, visto che il PSG vorrebbe cedere il classe 2002 in prestito con obbligo di riscatto, cosa che il Milan non vuole, arrivando a offrire soltanto il diritto. Il secondo è relativo invece all'ingaggio, con i rossoneri che hanno chiesto al club transalpino di contribuire al pagamento dello stipendio dell'attaccante.

Concorrenza internazionale: il West Ham spinge.
Nella giornata di oggi FootMercato ha raccontato di un incontro tra Luis Campos, attuale dirigente del Paris Saint-Germain, e il direttore tecnico del West Ham, Tim Steidten. L'obiettivo dell'incontro era discutere proprio di Ekitike, che nella passata stagione ha segnato 3 gol in 25 apparizioni in Ligue 1. L'incontro avrebbe avuto risvolti positivi con il West Ham che avrebbe trovato l'intesa economica sia con il giocatore che con il PSG. Ma il Milan comunque non molla la presa e continuerà a provarci.


Altre notizie