.

Milan, Okafor riposa: l'attaccante è in tribuna nell'amichevole tra Svizzera ed Estonia

di Paolo Lora Lamia

Giornate di amichevoli, non solo per l'Italia di Spalletti. Questa sera alle 20.15, infatti, a Lucerna va in scena il match tra Svizzera ed Estonia. Una sfida di cui non farà parte Noah Okafor, attaccante in forza al Milan. Come si può evincere dalla formazione ufficiale da poco diramata, il ct elvetico Murat Yakin ha deciso di puntare in avanti su Shaqiri, Duah e sul bolognese Ndoye. Per il giocatore rossonero c'è addirittura la tribuna.

Una scelta precauzionale, non di carattere tecnico e che può far pensare ad un'esclusione in vista degli imminenti Europei. Va ricordato, infatti, che Okafor si è unito al ritiro della nazionale in ritardo rispetto ai compagni per via della tourneé in Australia con il Milan. Da capire se l'ex Salisburgo verrà impiegato nella prossima amichevole della Svizzera, in programma sabato 8 giugno alle 18.00 a San Gallo contro l'Austria.

La stagione di Okafor, tra Milan e Nazionale
Arrivato in estate dal Salisburgo, Okafor ha faticato a trovare spazio nello scacchiere rossonero. Pioli infatti lo ha visto principalmente come un'alternativa a Leao, da far giocare quando il portoghese aveva bisogno di rifiatare. In totale, tra tutte le competizioni, ha collezionato 36 presenze e 6 gol. Con la Svizzera, invece, ha partecipato attivamente alle qualificazioni agli Europei in programma tra pochi giorni in Germania.


Altre notizie