.

Milan-Inter, le formazioni ufficiali: De Ketelaere torna titolare, Correa con Lautaro

di Ivan Cardia

Si riparte dallo scudetto del Diavolo. Si riparte dal derby di ritorno dell'anno scorso, la gara decisiva perché il tricolore finisse sulla maglia del Milan. Ma anche dal 3-0 in Coppa Italia, conquistato dall'Inter. Si riparte da una classifica che vede i Casciavit 8 punti e i Bauscia a 9. Si riparte da una rivalità che non ha bisogno di presentazioni. A San Siro, la Scala del Calcio: per la duecentotrentatreesima volta in gare ufficiali, la numero 177 in Serie A, alle 18 torna il derby di Milano.

Stefano Pioli torna alla formazione tipo. De Ketelaere di nuovo titolare, con Messias e Leao sulla trequarti. Origi va in panchina: il centravanti titolare è Giroud.

Simone Inzaghi sceglie Correa per affiancare Lautaro in attacco. Bastoni è recuperato e titolare, a sinistra Darmian preferito a Gosens dal primo minuto.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Messias, De Ketelaere, Leao; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli.

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Darmian; Correa, Lautaro Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi.


Altre notizie