.

Milan, Fofana e i primi giorni in rossonero: "Non ho rimpianti. Qui è tutto come mi aspettavo"

di Lorenzo Di Benedetto

Youssouf Fofana, centrocampista del Milan, nella sua intervista rilasciata ai canali ufficiali del club, ha parlato anche delle sue prime settimane in rossonero, dopo il suo arrivo nel corso dell'estate nell'ultimo mercato: "Qui è esattamente come me lo avevano descritto: lo spogliatoio, i compagni, l'entusiasmo che si respira in città e i tifosi. Non ho alcun rimpianto e non vedo l'ora di scoprire ancora di più. La dirigenza mi ha aiutato tanto, specialmente Moncada che è francese e mi ha aiutato tanto. Tutto il supporto ricevuto mi ha aiutato e il club mi ha dato una mano per inserirmi al meglio".

Come si trova con i compagni di spogliatoio al Milan?
"In squadra poi ci sono giocatori che parlano francese, sono stato in contesti diversi e ho provato a parlare in italiano ma per ora non è stato eccezionale. Cerco comunque di parlare con tutti e conoscere nuove culture, di parlare in italiano, spagnolo o anche tedesco".

La scritta "Coraggio" all'interno dello spogliatoio prima del derby vi ha dato la giusta carica per riuscire a vincere?
"Non l'avevo notata all'inizio, ero talmente concentrato... Poi ho visto la scritta coraggio in diverse lingue. Così è stato, noi dovevamo solo scendere in campo e dimostrare d'aver capito".


Altre notizie