.

Milan, Donnarumma: "Vogliamo vincere il derby. La sfida col Rio Ave ci ha fatti crescere"

di Ivan Cardia

Due giorni a Inter-Milan, derby della Scala che vedrà ovviamente protagonista Gianluigi Donnarumma tra i pali rossoneri. L'estremo difensore della squadra di Pioli ne ha parlato a MTV: "Io cerco di far bene per me ma anche per aiutare la squadra, è quello l'obiettivo. Noi ci poniamo l'obiettivo di non prendere gol, le prime tre partite sono state tutte con clean sheet, ora speriamo di continuare e fare una grande partita. Abbiamo voglia di giocare, abbiamo voglia di far bene, di regalare una gioia ai nostri tifosi. Speriamo di portare un grande risultato a casa".

Quanto è stata tosta col Rio Ave?
"È stata una partita faticosa, sapevamo che non era facile, il meteo non ci ha aiutato, siamo stati una grande squadra. L'abbiamo ripresa alla fine e con merito l'abbiamo portata a casa, però è stata molto sofferta. Sono partite che ci aiutano a crescere, ci danno consapevolezza dei nostri mezzi, adesso dobbiamo lavorare, preparare bene la partita ed ascoltare il mister. Sabato c'è una grande partita che dobbiamo portare a casa".

Cosa puoi dare alla squadra?
"È tutta esperienza che mano a mano accumuli e poi esce fuori. Sono sempre stato così, voglio aiutare sempre la squadra, da dietro vedo tutto, cerco di dare indicazioni ai compagni e di aiutare la difesa, come loro fanno con me. Da dietro è diverso, vedo tutto e devo cercare di dare una mano ai compagni. Non troppo assillante, ma quando c'è bisogno di dare indicazioni bisogna darle e farsi sentire, anche perché loro sentono la tua voce, si sentono più tranquilli e motivati".

Come avete vissuto la positività di Ibra?
"Quando succedono queste cose c'è sempre un po' di preoccupazione, però l'importante che Ibra adesso è con noi. Sta alla grande, è molto carico, ha voglia di far bene. Un po' di paura c'è stata in quei giorni, ma l'importante è che ora è tutto a posto. Siamo tutti molto carichi".

Come procede il lavoro con la squadra e con Pioli?
"Siamo molto contenti del lavoro che stiamo facendo, il mister ci sta aiutando tanto, stiamo crescendo tanto, siamo una squadra giovane, lui ci sta aiutando molto. Speriamo di fare un gran campionato. Adesso siamo un gruppo vero, una grande squadra e lo stiamo dimostrando, siamo prontissimi e vogliamo regalare al mister, a noi stessi e ai tifosi del Milan una grande serata".


Altre notizie