.

Merlo sulla Fiorentina: "Colpani come classe è avanti a tutti. Vedo problemi in difesa"

di Tommaso Bonan

Claudio Merlo, ex centrocampista viola, ha parlato di Fiorentina a Radio FirenzeViola: "Su Colpani dico che un conto è giocare a Monza e un conto è giocare a Firenze. Come classe è un po' avanti a tutti, io spero che in quindici giorni si sistemino certi meccanismi. Manca un'identità? Forse dal centrocampo in su ci sono anche delle buone idee, mentre dietro vedo qualche problema in più. Ci sono tre stopper, più Biraghi che non è un grande marcatore e non mi convince come braccetto. Io giocherei con il 4-4-2 che mi sembra la cosa più semplice per coprire tutti i ruoli, oppure un 3-5-2".

Adli si presenta
"I dirigenti del Milan a inizio mercato mi hanno detto che avevano bisogno di vendermi e nella mia testa ero pronto ad andarmene. Ho avuto l'opportunità di venire qua a Firenze, in un progetto super ambizioso e l'idea mi è piaciuta subito". Nel frattempo, oggi a parlare così - nella sua conferenza di presentazione - è stato direttamente Yacine Adli, il neo centrocampista della Fiorentina arrivato dal club rossonero nelle ultimissime ore di mercato: "Per me è stato semplice, vedendo tutto ciò che è messo nel progetto. Non ho avuto dubbi".

Cosa le chiede Palladino? Convinto da qualcosa in particolare?
"Guardo molto calcio e lui l'anno scorso a Monza ha fatto vedere tutte le sue caratteristiche e che poteva far giocare benissimo la squadra. Lo conosciamo bene tutti, abbiamo visto come lavora, ma serve tempo perché ci sono stati tanti cambi: dobbiamo capire tutti insieme cosa vuole, ma è tutto chiaro. E credo che la squadra crescerà tanto: quando avremo dentro questo stile di gioco, faremo male".


Altre notizie