.

Mchedlidze a RFV: "Empoli giovane e forte. Fiorentina? Sarà un derby diverso"

di Alessio Del Lungo

Levan Mchedlidze, ex attaccante dell'Empoli, che segue ancora con tanto affetto la squadra del presidente Corsi, è intervenuto ai microfoni di Radio FirenzeViola, parlando del derby che si giocherà domenica: "Questa partita è sempre stata diversa dalle altre. Ultimamente l'Empoli sta facendo bene contro i viola. Sulla carta, in tanti dicono che la Fiorentina è una squadra forte, ha tanti giocatori che devono dimostrare molto. Kean non giocava nella Juve per caso. Però vedo gli azzurri carichi; anche contro il Torino hanno fatto una grande partita. Sarà un derby diverso dal solito".

L'ha stupita l'avvio degli azzurri?
"Sai che ero molto sorpreso, ti dico la verità. Grazie al presidente Corsi e alla dirigenza, l'Empoli è una squadra giovane che lotta per la salvezza. Troverà difficoltà, ma vedo una squadra giovane e forte. Mi piace vedere l'Empoli, mi guardo tutte le loro partite. L'importante per il gruppo è credere di far bene dentro lo spogliatoio. D'Aversa non lo conosco, però sta facendo benissimo con i giocatori".

La Fiorentina invece non ha iniziato benissimo.
"Quando cambi tutta la squadra e arriva un allenatore nuovo, ci vuole tempo e pazienza. Si vedono le grandi potenzialità della Viola; serve essere pazienti. Ecco, l'Empoli invece, che sta molto bene, deve essere cattivo ed approfittare di questa caratteristica".


Altre notizie