.

Mbappé costa 380 milioni. Tuttosport: "Per la Juve investimento sicuro"

di Raimondo De Magistris

Quanto costa Kylian Mbappè? E' la domanda che si pone il quotidiano Tuttosport oggi in edicola, che analizza il costo dell'attaccante Paris Saint-Germain in chiave Juventus.
Pagati 180 milioni di euro, l'attaccante classe '98 ha adesso una valutazione almeno pari. A questo, bisogna aggiungere uno stipendio da almeno 20 milioni di euro netti a stagione, che al lordo è circa il doppio. Il totale è 380 milioni di euro, che ammortati per cinque anni vorrebbe dire un costo a bilancio di circa 76 milioni di euro, poco meno di quanto costa attualmente Cristiano Ronaldo.

Ma a differenza di CR7 - si legge - Mbappè è un giovane che può diventare una bandiera della Juventus o dopo 4-5 stagioni assicurare addirittura una plusvalenza. Ha tutto per diventare il numero uno al mondo e anche dal punto di vista mediatico è il profilo perfetto per Andrea Agnelli, che con nell'ultima Assemblea degli Azionisti, a cui ha fatto seguito l'aumento di Capitale da 300 milioni di euro, ha ulteriormente rilanciato le ambizioni del club.

Mbappè può essere per la Juventus l'erede di Cristiano Ronaldo. L'investimento è allettante, ma la difficoltà maggiore - si legge - riguarda la trattativa col Paris Saint-Germain, che anche nel recente passato hanno dimostrato di non voler vendere i loro campioni.


Altre notizie