.

Matias Moreno come "Cuti Romero"? Arrivato in Italia con un anno di più

di Andrea Losapio

Matias Moreno come Cristian Romero? Il paragone è certamente ardito, un parallelismo non semplice che rischia di essere un fardello pesantino da portare. Argentini entrambi, cresciuti nel vivaio del Belgrano fino alla prima squadra, Romero era finito al Genoa per poi essere comprato dalla Juventus per 26 milioni. Per ora il nuovo acquisto della Fiorentina ha un curriculum molto simile. A 20 anni il centrale del Tottenham aveva solamente 16 presenze con il Belgrano in campionato, 2 in Copa Sudamericana, 1 nella coppa argentina.

Moreno da questo punto di vista può fare meglio. 37 presenze totali in una stagione e qualcosa, anche se un anno in più rispetto a Romero quando era arrivato in Italia. Potrebbe essere una sorpresa, anche perché fra qualche settimana arriverà anche Valentini, direttamente dal Boca Juniors. Entrambi sono stati "scelti" da un altro gran difensore come Burdisso che, però, ha deciso di salutare la compagnia nell'estate scorsa.

Proprio Romero, ha svelato il nuovo difensore della Forentina, gli ha dato il benvenuto nel campionato di Serie A. "Il Cuti è il mio punto di riferimento. Non mi piace fare paragoni: lui è in cima, io devo ancora crescere. Adesso mi ha scritto per farmi i complimenti e mi ha augurato buona fortuna".


Altre notizie