.

Manu Koné: "Essere alla Roma mi permette di avere tante ambizioni. Convinto dal progetto"

di Pierpaolo Matrone

"Arrivare in nazionale era un sogno che avevo fin da quando ero piccolo, ma è diventato un obiettivo a breve termine". Con queste parole Manu Koné, centrocampista acquistato dalla Roma nell'ultima sessione di mercato, celebra la sua prima convocazione con la maglia della Francia, la nazionale maggiore, dopo aver vinto la medaglia d'argento agli ultimi Giochi Olimpici con la selezione Under 23 guidata da Thierry Henry.

L'ex Borussia Monchengladbach, intervenuto oggi in conferenza stampa direttamente dal ritiro della Francia, ha raccontato anche il suo trasferimento dalla Germania all'Italia, dalla Bundesliga alla Serie A, da Monchengladbach a Roma: "Essere alla Roma mi permette di avere tante ambizioni. Il progetto mi ha convinto e non vedo l'ora di giocare per questa squadra".

Sono stati certamente giorni caldi per Koné, tra lo sbarco nella Capitale e la chiamata della nazionale francese: "Tutto è avvenuto velocemente tra l’annuncio dei convocati della Francia e il mio trasferimento alla Roma. È un punto di svolta nella mia carriera, lo aspettavo da molto tempo", conclude il classe 2001.


Altre notizie