.

Maignan vittima di razzismo, nota Udinese: "Profondamente dispiaciuti, condanniamo"

di Dimitri Conti

Continua a far discutere quanto accaduto ieri sera al Bluenergy Stadium di Udine al portiere rossonero Mike Maignan durante la partita tra Udinese e Milan, poi vinta con il punteggio di 2-3 dalla sua squadra. Arriva la presa di posizione ufficiale da parte della società ospitante, l'Udinese, in merito allo spiacevole episodio:

Recita così la nota dei friulani: "Udinese Calcio è profondamente dispiaciuta e condanna ogni atto di razzismo e violenza. Riaffermiamo la nostra avversione a qualsiasi forma di discriminazione ed esprimiamo la nostra profonda solidarietà al giocatore del Milan Mike Maignan alla luce del deplorevole episodio avvenuto sabato nel nostro stadio. L'Udinese collaborerà con tutte le autorità inquirenti per garantire l'immediato chiarimento dell'accaduto, con l'obiettivo di adottare ogni misura necessaria per punire i responsabili. Come Club, continueremo a lavorare diligentemente, come abbiamo sempre fatto, per promuovere la diversità e l’integrazione di tutte le etnie, culture e lingue tra i nostri giocatori, lo staff, la città ed una tifoseria che ha sempre dimostrato correttezza".

La stessa vittima degli episodi, Maignan, aveva già commentato nel post-partita l'accaduto ed ha ulteriormente fornito la sua visione complessiva sui fatti, e sul problema razzismo in Italia, tramite un post sul profilo Instagram. "È il sistema ora a doversi assumere le responsabilità", dice il portiere.


Altre notizie