.

Lotito tranquillizza Provedel su chi è il titolare. Ma sarà un lungo dualismo con Mandas

di Andrea Losapio

Sarà una discussione che rischia di andare avanti per un bel po' di tempo. Perché Lotito ha sì rassicurato Ivan Provedel sul ruolo da titolare, con un "Adesso devi concentrarti al massimo, ricordati che al primo posto c'è sempre la Lazio", ma la sensazione è che ci possa essere un continuo ballottaggio con il greco Christos Mandas, molto positivo nelle sue gare in sostituzione proprio di Provedel. Già nelle ultime settimane si era parlato di un possibile avvicendamento fra i pali.

Fra le cause ci sarebbe anche la riorganizzazione dei costi, con Provedel che percepisce uno stipendio fra i più alti dopo l'ultimo rinnovo. Da grandi poteri derivano grandi responsabilità, quindi per meritarsi la riconferma serviranno alcune prestazioni sopra le righe, già fornite nel corso del suo primo anno alla Lazio quando era in ballottaggio con Luis Maximiano, al netto di avergli sin da subito tolto il posto dopo l'espulsione alla prima giornata.

Dunque potrebbe essere un refrain, a meno che non ci sia una divisione dei compiti fra campionato e coppa, come succede in molti club di prima fascia. Con il rischio che un errore possa portare a discussioni più o meno infinite su chi sarebbe il preferibile, mettendo in difficoltà un Baroni che ha già spiegato, da par suo, di avere già scelto il titolare.


Altre notizie