.

LIVE TMW - Napoli, Meret: "Sarà fondamentale non prendere gol"

di Arturo Minervini

Serve l'impresa al Napoli, domani impegnato col Granada nella gara di ritorno dei sedicesimi di Europa League contro il Granada, che all'andata si era imposto per 2-0. A breve Alex Meret presenterà la sfida in conferenza stampa: segui le sue parole su TMW.

Come ti stai trovando giocando con nuovi compagni come Rrahmani e Maksimovic?
"Non cambia molto, quello che dobbiamo fare è sempre lo stesso. Sia in fase di costruzione che in fase difensiva. Negli uomini non cambia niente, domani servirà la giusta determinazione come è accaduto con la Juve. Sarà fondamentale non prendere gol"

Come state vivendo il momento nello spogliatoio?
"Il periodo non è dei migliori, ma stiamo lavorando bene. Passare il turno domani ci potrebbe una grande spinta per le prossime partite".

Come ti spieghi le difficoltà in fase difensiva?
"Contro la Juve la fase difensiva è stata ottima. Col Granada si doveva fare più attenzione alle ripartenze, con l'Atalanta qualcosa non ha funzionato ma lavoriamo sempre per fare le cose al meglio. Tutto parte dal sacrificio dell'intera squadra, solo così potremmo fare bene in fase difensiva".

La costruzione dal basso col pressing degli avversari ti crea uno stato di apprensione?
"Se la pressione è più alta serve massima attenzione, ma è fatto di proposito per costruire al meglio la fase offensiva. Lavoriamo in settimana proprio per questo, quindi non c'è nessun problema".

13.34 Terminata la conferenza stampa di Alex Meret.


Altre notizie