.

LIVE TMW - Napoli, Juan Jesus: "Vincere per poi concentrarci sul campionato"

di Arturo Minervini

Vigilia europea per il Napoli, impegnato mercoledì alle ore 16.30 sul campo dello Spartak Mosca. A presentare la gara è il difensore Juan Jesus, che a breve risponderà alle domande dei cronisti in conferenza stampa.

Che segni ha lasciato la sconfitta di San Siro?

"Prima di rispondere voglio mandare un abbraccio a Victor (Osimhen, ndr) che è stato operato in queste ore. Dopo la sconfitta contro l'Inter sappiamo dove dobbiamo migliorare. Negli ultimi venti minuti abbiamo dimostrato come dobbiamo giocare, che è quello che siamo noi".

Le temperature rigide in Russia potranno incidere?
"No, dopo il riscaldamento non incide niente. Quello che conta è come ci mettiamo in campo e come giochiamo".

Domani partita decisiva
"Domani possiamo e dobbiamo vincere, così siamo tranquilli per il passaggio del turno e possiamo concentrarci per il campionato".

Dove si trovano le forze in questo momento difficile?
"Siamo un gruppo completo, abbiamo dei bravi giocatori. Ovviamente abbiamo delle assenze ma abbiamo anche i cambi. Abbiamo preparato bene la gara, chi indossa la maglia del Napoli deve dare il 100% anche nelle difficoltà".

A San Siro avete subito tre reti, ma restate la difesa migliore del campionato

"L'Inter è una grande squadra, non possiamo parlare di errori difensivi. I centrali stanno facendo bene, ma è tutta la squadra che lavora alla fase difensiva. Non possiamo dare merito solo alla difesa per essere la meno battuta del campionato".

Come procede l'intesa con i compagni di reparto?
"Sempre bene, sono tranquillo e pronto ad aiutare la squadra se il mister dovesse mandarmi in campo. Siamo tutti pronti per giocare".

Che vuol dire poter contare su un tecnico come Spalletti?
"Il mister lo conosco da tanto, lui e il suo staff ci aiuta a migliorare sempre di più non solo sul campo ma anche nel carattere e nella vita. È il nostro dodicesimo giocatore".

12.17 - Termina la conferenza stampa di Juan Jesus.


Altre notizie