.

LIVE TMW - Juventus, Allegri: "Non potevamo mancare a Roma, stasera lo spirito giusto"

di Simone Dinoi
Fonte: inviato all'Allianz Stadium

23:15 - Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, commenta la vittoria per 2-0 dei bianconeri contro la Fiorentina all’Allianz Stadium nella semifinale di ritorno di Coppa Italia che vale l'accesso all'ultimo atto della competizione.
TUTTOmercatoWEB.com vi riporta la conferenza stampa in diretta.

23:38 - Allegri prende posto nella sala stampa dell’Allianz Stadium: comincia la conferenza.

Questa vittoria può essere una scintilla? La gara di Rabiot?
"Questa è stata una gara importante perché ci consente di andare a giocare una finale a Roma, non potevamo mancare. Rabiot ha fatto una buona partita, ci ha messo anche un po' di inserimenti giusti, peccato il gol annullato ma tutta la squadra ha fatto bene, c'era lo spirito giusto. Per l'undicesimo anno la Juve gioca per un trofeo, bisogna essere contenti. Ora bisogna metterci nella testa che ci sono partite importanti in campionato, vanno recuperate energie. Oggi ho chiamato uno che era in borghese dietro di me, poi quell'altro che era in panchina. Questi saranno i ragazzi fino alla fine del campionato".

La Juve non convince col Bologna e fa bene stasera: cosa succede?
"Il calcio l'ha inventato il diavolo, si gioca non si spiega. Col Bologna abbiamo commesso l'errore di voler prendere subito la palla, non avendo pazienza. Senza avere una fase difensiva compatta come stasera. L'avevamo un po' tralasciata, stavamo lavorando sullo sviluppo della trama. Stasera abbiamo rifatto una partita giusta, da squadra esperta. La Fiorentina gioca bene, se lasci campo possono fare male perché hanno tecnica. Tra le cose da fare meglio nel primo tempo: fare scelte migliori nell'ultimo passaggio, bisogna essere più bravi".

La Fiorentina avversaria principale nella corsa al quarto posto?
"Basta guardare il calendario per dire che la Fiorentina è la squadra che ci può impensierire. Anche perché c'è lo scontro diretto, dobbiamo essere più bravi".

23:45 - Termina ora la conferenza stampa di Massimiliano Allegri.


Altre notizie