.

LIVE TMW - Juve ai quarti di Europa League, Allegri: "Ma non si può giocare una ripresa così"

di Marco Conterio
Fonte: dall'inviato a Friburgo di Tuttomercatoweb

La Juventus passa ai quarti di finale di Europa League grazie alla gara vinta a Friburgo. 2-0 firmato Dusan Vlahovic e Federico Chiesa, adesso i bianconeri attendono l'urna di Nyon per scoprire il proprio destino europeo. Dall'Europa Park Stadion, in conferenza stampa, parla il tecnico Massimiliano Allegri.

Seguila live su Tuttomercatoweb.com

La gara di Gatti può far svoltare il suo prosieguo con la Juventus?
"Federico ha fatto una buona prestazione ma la squadra ha fatto un buon risultato passando il turno. Abbiamo sbagliato molto nella ripresa con la gestione della palla, dobbiamo migliorare, non possiamo fare un secondo tempo così contro una squadra in dieci. Ci siamo trovati a difendere in area, è lì che dobbiamo migliorare".

E' la gara con cui Vlahovic si sbloccherà?
"Sono contento per Dusan che è tornato al gol, si è sbloccato".

Nella ripresa era arrabbiato con Kean?
"Non ero arrabbiato solo con Kean, la ripresa andava fatta meglio. Bisogna lavorare, abbiamo sbagliato molte scelte di passaggio".

Come mai Di Maria non si è mai scaldato?
"Eravamo undici contro dieci in vantaggio, ho preferito non rischiarlo. Se può giocare con l'Inter? Non l'ho rischiato, non c'era bisogno, ora ci sono tre giorni e sarà sicuramente a disposizione per giocare la partita".

Che sensazioni le ha dato Chiesa?
"Sono contento perché ha fatto gol, era il più recuperabile di tutti, fare gol è stato importante. Però bisogna migliorare nella gestione della palla, crescere, in 11 contro 10 abbiamo abbassato attenzione e ritmo. Il nostro risultato è buono, anzi ottimo ma non esaltiamoci perché siamo ai quarti di finale. Dobbiamo pensare a quel che abbiamo fatto nella ripresa e migliorare".

Finisce qui la conferenza stampa di Massimiliano Allegri.


Altre notizie