.

LIVE TMW - Empoli, Andreazzoli: "L'uscita di Pinamonti ci ha creato qualche scompenso"

di Dario Marchetti
Fonte: Dal nostro inviato all'Olimpico, Dario Marchetti

20.05 - L'Empoli esce sconfitto dall'Olimpico contro la Roma e resta a 9 punti in classifica. Di seguito le parole del tecnico Andreazzoli al termine della gara con i giallorossi:

20.37 - Inizia la conferenza stampa

Sulla partita
"Pinamonti ci ha tolto quello che avevamo preparato. Le sue caratteristiche ci sono mancate. Anche con Bandinelli di testa potevamo segnare, potevano entrambi mettere la partita in una condizione migliore per noi. L'uscita di Pinamonti ci ha creato qualche scompenso e abbiamo iniziato a seguire una strada non congeniale per noi allungando la traiettoria della palla. A inizio secondo tempo abbiamo regalato una palla incredibile sul secondo gol".

Che impressione le ha fatto la Roma?
"Mi ha fatto piacere parlare con Mourinho, è la prima volta che lo avvicino. E' stato carino per i complimenti che mi ha fatto. La Roma ha un grande pacchetto offensivo. Da Pellegrini in poi sanno gestire bene il pallone e ti creano problemi sulla superiorità e sull'inferiorità numerica. Zaniolo ad esempio ha bisogno di avere tre avversari vicini per fermalo e questo chiama un lavoro estremamente gravoso. La capacità di essere equilibrati quasi per tutta la partita è stato"

Che problema ha avuto Pinamonti?
"Problema muscolare, la gravità non possiamo saperla ora. Non credo sia grave"

20.43 - Termina la conferenza


Altre notizie