.

Lecce-Verona, mezzogiorno di fuoco: finale ad alta tensione, Henry e D'Aversa espulsi

di Ivan Cardia

Animi tesi è dire poco. Lecce e Hellas Verona si giocavano tantissimo, nello scontro diretto delle 12,30. I tre punti sono andati agli scaligeri, capaci di espugnare il Via del Mare grazie alla rete di Michael Folorunsho in avvio di gara, ma la tensione si è fatta decisamente sentire al triplice fischio dell'arbitro Chiffi.

La ricostruzione. In attesa del referto del direttore di gara, che chiarirà dinamiche e sanzioni nei confronti dei protagonisti, si può dire che tutto parte dal nervosismo visto anche nei minuti finali tra Thomas Henry e Marin Pongracic. Non è chiaro cosa sia successo al triplice fischio, ma a quel punto i due sono arrivati praticamente alle amni, con il centravanti dell'Hellas furioso. La tensione si è propagata anche verso altri protagonisti della domenica, a partire da Roberto D'Aversa, che è entrato in campo a muso duro contro il bomber di Baroni.

Espulsi Henry e D'Aversa. Saranno proprio il centravanti e l'allenatore a finire a referto. Da capire cosa sia successo, ma a tempo ormai concluso Chiffi ha sventolato il cartellino rosso nei confronti di entrambi.


Altre notizie