.

Lecce, ag. Rafia: "Corvino ha il coraggio di credere in un talento in C e portarlo subito in A"

di Marco Conterio

Yvan Le Mee, agente e intermediario internazionale, ha parlato a Radio Sportiva partendo da un suo connazionale come Benjamin Pavard del Bayern Monaco, a un passo dall'Inter. "E' un ottimo colpo, è un grande difensore, un giocatore di qualità: gioca a tre, a quattro, fa il terzino, fa ogni ruolo. Si è formato come mediano, a lui fare il terzino non piace e so che ha chiesto di fare il centrale difensivo".

Su Sanchez: "Ha fatto una stagione incredibile. Io ero ansioso di sapere come sarebbe andato, sono marsigliese e ho lavorato per la società prima di fare il procuratore. E' un peccato che Alexis lasci l'Olympique Marsiglia, era il totem di questa società".

Su Adopo: "Ha fatto il suo percorso in Italia col Torino, un grande lavoro molto italiano per migliorare le sue qualità. Non abbiamo rinnovato, cercavamo più spazio e ce lo darà l'Atalanta che come lavoro è un riferimento in Italia. E' un esempio, era la scelta giusta per il ragazzo e ora società e allenatore gli stanno dando fiducia. Ha iniziato bene con Gasperini, ha capacità fisica incredibile e grandi capacità a livello di Serie A. Può essere una sorpresa di questa Atalanta e del campionato".

Su Rafia: "Ha qualità di alto livello, da Serie A. Alla Juventus non ha trovato spazio, Zeman lo ha trasformato come mezzala, ha fatto grandi cose a Pescara e in estate Hamza voleva restare in Italia. Con un ds come Corvino e Trinchera che lavorano tanto e fanno colpi, sono certo che ne abbiano fatto un altro dei loro. Corvino ha coraggio e forza per vedere un giocatore in C e portarlo in Serie A. Serve questo coraggio da parte delle società".


Altre notizie