.

Le pagelle del Torino - Con Schuurs si regge, con Sazonov si sbanda. Juric ancora a secco

di Ivan Cardia

TORINO-INTER 0-3
(60' Thuram, 67' Lautaro, 90'+4 Calhanoglu)

Milinkovic-Savic 6 - Reduce da un avvio di stagione complicato, questa sera compagni e tifosi gli possono rimproverare ben poco. L'Inter non tira tanto, ma non ha neanche responsabilità sui due gol.

Tameze 5,5 - Adattato è dire poco, la fatica che fa si vede e si sente. Chiude dolorante: Juric si aspettava almeno qualcosa in più in fase di possesso.

Schuurs 6,5 - Fosse andata in altro modo sul mercato, l'avrebbe giocata da nerazzurro. Finché c'è, non sfigura di fronte alla ThuLa. Anticipo e sombrero: nell'azione che precede il brutto infortunio, tutte le sue grandi qualità. Innaturale il movimento del ginocchio: in bocca al lupo. (Dal 52' Sazonov 5 - Bocciato da Juric nella formazione di partenza, entra e il Toro sbanda completamente).

Rodriguez 5,5 - Leadership e contributo alla manovra non mancano. Dietro, qualche pecca come tutta la retroguardia granata.

Bellanova 6 - Uno degli ex, il più recente. Bene quando si tratta di spingere: suo il cross che invita a nozze - Sommer dice di no - Pellegri nel primo tempo. Meno in fase difensiva: Acerbi lo uccella in occasione del 2-0.

Linetty 5,5 - Molto preciso, ma non sempre nel cuore del gioco. È l'inventiva, che gli difetta, almeno stasera. (Dall'86' Ilic 5 Entra e stende Mkhitaryan: aveva ragione Juric).

Ricci 6 - Ha il merito di svegliare i suoi a fine primo tempo. Quando i giri si alzano, fa fuori tempo come tutto il Torino.

Lazaro 5,5 - Si "gode" da prospettiva privilegiata lo stacco di Acerbi in occasione del 2-0. Da ex di vecchia data, era uno dei giocatori più temuti dai tifosi nerazzurri: poco o nulla da segnalare. (Dall'86' Vojovda s.v.).

Seck 6,5 - A corrente alternata, entra ed esce dalla partita e questo resta il suo limite. Quando vi s'infila, è comunque l'unico giocatore del Toro che crea veri problemi alla difesa avversaria. (Dal 74' Gineitis s.v. -).

Vlasic 5,5 - Juric gli chiede tanto, forse pure troppo. Risultato: non brilla in fase offensiva e non riesce a essere sempre efficace nel contenere gli avversari.

Pellegri 5,5 - Gara numero cinquanta in Serie A, sempre con quella sensazione di potrei ma non va. Suo un bel colpo di testa e poco altro, sua anche la posizione da tenere su Acerbi nel 2-0. (Dal 74' Sanabria s.v.).

Ivan Juric 5 - A cavallo tra emergenza e scelta, sorprende con le formazioni ufficiali. Finché regge la difesa, il suo piano di portare a casa una partita sporca funziona. Poi non riesce a trovare correttivi. Più della sconfitta di oggi, sono i numeri a punirlo: zero gol nelle ultime quattro giornate, quello del Toro è uno degli attacchi peggiori della Serie A. E non avrà sempre e comunque tempo.


Altre notizie