.

Le pagelle del Sassuolo - Defrel incide, Ruan ostacola Lucca

di Dennis Magrì

SASSUOLO–UDINESE (41’ Defrel, 44’ Thauvin)

Consigli 6 - Sempre attento e concentrato, a parte una piccola uscita a vuoto nel primo tempo. Non rischia nulla, si fa trovare pronto.

Toljan 6 - Tiene bene la posizione nella linea difensiva, concedendo poco e nulla a Kamara.

Ruan 6,5 - Nei duelli con Lucca si fa valere, mettendoci i muscoli. Provvidenziale nel primo tempo quando salva sul tiro del centravanti bianconero a Consigli battuto.

Ferrari 6 - Pronti-via e si presenta con un colpo di testa centrale, facilmente neutralizzato da Okoye. Dietro tiene bene la posizione.

Doig 6 - Macina chilometri sulla fascia, si sovrappone con regolarità a Laurienté. Si becca un giallo evitabile e che lo costringe a giocare col freno a mano tirato su Pereyra.

Racic 6 - Recupera un buon numero di palloni, dà sostanza e ordine al centrocampo (Dal 73’ Boloca 6 - Ordinaria amministrazione nei minuti conclusivi).

Thorstvedt 5,5 - Meno brillante del solito, oscilla tra centrocampo e trequarti ma viene sempre contenuto bene da Walace e Lovric.

Defrel 6,5 - Si vede poco, ma quando si accende rischia di far male all’Udinese. E alla prima vera occasione per colpire, lo fa senza pensarci due volte e con gran classe (Dal 79’ Bajrami s.v.).

Henrique 6 - Detta i tempi dell’intera squadra garantendo qualità. E l’assist per l’1-0 di Defrel è una giocata da gran campione. Nel secondo tempo perde un po' di lucidità e perde qualche pallone di troppo (Dal 79’ Castillejo s.v.).

Lauriente 5,5 - A volte tiene troppo il pallone ed esagera nei dribbling, ma ha qualità e personalità da vendere. Ci prova in almeno due-tre occasioni, manda costantemente in tilt la difesa bianconera. Crolla nel secondo tempo (Dal 92’ Volpato s.v.).

Pinamonti 5 - Si divora un gol clamoroso sullo 0-0, con un tap-in che doveva essere sfruttato sicuramente meglio. Tanti buoni movimenti sulla trequarti ad allargare le maglie bianconere, ma Bijol non lo perde di vista.

Davide Ballardini 6 - La squadra fa sostanzialmente la partita, nella ripresa diventa quasi un assedio ma negli ultimi trenta metri c'è poca lucidità. Manca un po' di brio in fase realizzativa.


Altre notizie