.

Le pagelle del Monza - Bianco si prende già il centrocampo, distratto Carboni

di Antonino Sergi

Risultato finale: Monza-Bologna 1-2

Turati 6,5 - Ennesima prova importante per il portiere del Monza, è battuto soltanto da due conclusioni imparabili per qualunque portiere. Agile e sempre attento specie sulle conclusioni di Ndoye e Castro.

Izzo 5,5 - Mezzo voto in meno per il solito giallo ricevuto per una trattenute evitabile, Ndoye non è un cliente semplice. Buone letture per l'ex Genoa ma rischia in più di un'occasione il secondo giallo. Dal 82' Bondo sv.

Pablo Marì 5,5 - Si trova a confrontarsi con Santiago Castro, attaccante complicato per caratteristiche e al primo errore viene punito. Gli concede spazio, non lo attacca e l'argentino non perdona.

Carboni 5 - Terza gara consecutiva da titolare per l'ex Cagliari, un passo indietro stavolta. Prima il giallo, poi salta a vuoto e Urbanski non perdona. Si perde il polacco sull'azione del vantaggio del Bologna.

Pedro Pereira 5,5 - Avanti e indietro lungo quella fascia, ha meno libertà di Kyriakopoulos e si trova ad affrontare due calciatori abbastanza ispirati come Ndoye e Lykogiannis. Pomeriggio di fatica. Dal 88' D'Ambrosio sv.

Pessina 6 - Fatica inizialmente, non trova varchi per sfruttare le sue doti ma al primo inserimento offensivo diventa decisivo. Da il via all'azione che porta al gol del pareggio di Djuric.

Bianco 6,5 - Bella scoperta per il Monza, non per Nesta. Il tecnico brianzolo lo ha forgiato a Reggio Emilia, lo ha lanciato oggi titolare e si è preso subito la scena. Sempre a testa alta, sfiora anche due volte il primo gol in Serie A.

Kyriakopoulos 6,5 - Corre tanto e bene, lungo la corsia mancina è lui il dominatore. L'ex Sassuolo ha spazio e lo sfrutta al meglio, pennella diversi traversoni e non manca il suo apporto in fase difensiva.

Dany Mota 5 - Dopo la folgorante serata di domenica scorsa, non riesce a ripetersi. Anzi, fatica nel trovare il modo di rendersi pericoloso tra le maglie della difesa del Bologna. Dal 72' Caprari 6 - Pochi palloni giocabili sulla trequarti.

Maldini 6,5 - Ha qualità, anche tanta e lo dimostra pure questo pomeriggio. Svaria tra le linee, gioca con personalità e quando può cerca anche la conclusione. Da una di questa arriva il tap-in vincente di Djuric. Sempre più centrale in questo Monza. Dal 72' Forson 5,5 - Si vede poco, perde qualche pallone di troppo.

Djuric 6,5 - Non segna solo di testa, secondo gol consecutivo di piede per il gigante bosniaco come non accadeva dal 2015. Partita complicata la sua al cospetto della retroguardia del Bologna, ma trova il modo di lasciare il timbro. Dal 82' Maric sv.

Alessandro Nesta 6 - Il suo Monza gioca una buona gara nonostante il risultato, alla pari con un Bologna ricco di novità ma la sfida è equilibrata fino alla fine. Paga una disattenzione, ne esce sconfitto dopo due capolavori dei calciatori di Italiano. Da migliorare l'apporto offensivo, pochi tentativi verso la porta di Ravaglia.


Altre notizie