.

Le pagelle del Genoa - Lazovic segna e ispira, Sanabria il nuovo Piatek

di Marco Frattino

Risultato finale, Empoli-Genoa 1-3 - 18' Kouamé (G), 62' Di Lorenzo (E), 69' Lazovic (G), 73' Sanabria (G)

Radu 6,5 - Parata da Superman poco prima della mezzora, distendendosi sulla sua destra sul bolide a mezz'altezza di Krunic. Avrebbe meritato anche qualcosa in più, ma l'errore sul momentaneo pari di Di Lorenzo è da matita rossa.

Biraschi 6,5 - Chiude bene gli spazi, al quarto d'ora della ripresa sfiora la prima rete da professionista: solo l'imprecisione gli impedisce di festeggiare per la prima volta in carriera. Attento in fase difensiva.

Romero 6,5 - Prestazione sostanziosa quella del centrale argentino, indispensabile per Prandelli e sempre più meritevole di una big. La Juve resta alla finestra.

Zukanovic 6 - Controlla Caputo e Mchedlidze senza troppi problemi. Nessuna sbavatura da parte dell'ex romanista.

Criscito 6,5 - E' suo il lancio che manda in porta Kouamé in occasione del vantaggio. Solito lavoro prezioso quando è costretto a ripiegare in difesa.

Lazovic 7,5 - Scalda il piede a metà della prima frazione sfiorando il gol, che arriva al 70' prima dell'assist per Sanabria. Il migliore dei suoi. (Dall'88' Pereira sv - Pochi istanti in campo per lui).

Romulo 6,5 - Spinge come solito sulla sua corsia ma è in grado di controllare anche la fase difensiva, si accentra a cercare la conclusione e sfiora anche il gol. (Dal 68' Sanabria 7 - Gli bastano 5' in campo per festeggiare il gol su assist di Lazovic. Il nuovo Piatek può essere davvero l'ex Roma e Betis).

Veloso 6 - Solita prestazione in fase di interdizione, bene anche quando deve ispirare la manovra.

Rolon 6,5 - Fa tanto lavoro sporco, prezioso per l'equilibrio della formazione di Prandelli. (Dall'85' Pezzella sv - Viene schierato in campo per portare energie fresche e chiudere ogni varco).

Bessa 6,5 - Cerca la conclusione più volte, ma risulta decisivo con la ripartenza che ispira il gol di Lazovic.

Kouamé 7 - Piatek è andato via, allora l'ex Cittadella ha capito che ha maggiore responsabilità. Beffa Veseli fino a superare Provedel al 18', corre fino al triplice fischio finale.


CLICCA QUI PER IL LIVE DELLA GARA
CLICCA QUI PER LA CRONACA DEL MATCH
CLICCA QUI PER LE PAGELLE DELL'EMPOLI
Altre notizie