.

Le pagelle del Cagliari - Joao Pedro anima dei sardi, Nandez incontenibile

di Paolo Lora Lamia

CAGLIARI-SAMPDORIA 3-1
Marcatori: 7’ Joao Pedro (C), 74' Caceres (C), 82' Thorsby (S), 94'+1 Joao Pedro (C)

Cragno 6 – Nel primo tempo non viene chiamato in causa in molte circostanze, ma su una conclusione di Candreva viene salvato dal palo. nella ripresa nega a Caputo il possibile 2-2.

Caceres 7 – Schierato nel ruolo di terzino destro, deve badare prevalentemente al contenimento e lo fa nel migliore dei modi. nella ripresa però si fa vedere anche in avanti, firmando la rete del momentaneo 2-0.

Godin 6,5 – Prova autoritaria al centro dell’area sarda, con diverse ottime chiusure sugli attaccanti avversari. (Dal 58' Ceppitelli 6 – Contribuisce a tenere il vantaggio nella parte finale del match)

Carboni 6 – Il giovane talento del vivaio si propone come un ‘ottima spalla di Godin, facendo arrivare pochi tiri dalle parti di Cragno.

Lykogiannis 6 – Si disimpegna al meglio in entrambe le fasi, spingendo soprattutto dopo l’uscita di Dalbert. nella ripresa soffre maggiormente l'intraprendenza di Candreva.

Nandez 7 – Mette la sua fisicità e la sua grinta a disposizione della squadra, galoppando sulla destra e mettendo in mezzo qualche pallone invitante. Suo l'assist per il 3-1 di Joao Pedro.

Strootman 6 – Il suo impatto nella zona nevralgica del campo non si nota con interventi scenografici, ma con la presenza che non fa mai mancare.

Marin 6 – Cerca di dare geometrie alla squadra, avviando diverse manovre rossoblù.

Dalbert s.v. (Dal 12’ Deiola 6 – Parte da sinistra in sostituzione di Dalbert, per poi giocare talvolta anche in posizione più centrale)

Joao Pedro 7,5 – Si conferma l’uomo risolutore del Cagliari, sbloccando il match con un colpo di testa su assist di Keita e chiudendo i giochi nel finale dopo una ripresa di grande sacrificio.

Keita 6,5 – Tra i migliori nella formazione di Mazzarri, per come tiene in apprensione la difesa avversarie e per l’assist a Joao Pedro peer l’1-0. (Dall'87' Pavoletti s.v.)

All. Mazzarri 6,5 – Sceglie il 4-4-2 per questa sfida, con una squadra compatta in entrambe le fasi e capace di sbloccare il match al primo affondo. Nella ripresa grande capacità di difendere il vantaggio, soprattutto dopo la rete di Thorsby nel finale.


Clicca qui per rivivere il live del match
Altre notizie