.

Le grandi trattative della Juve - 1997, Davids arriva dal Milan con un'offerta al ribasso

di Giovanni Albanese
Fonte: inviato a Torino

Edgar Davids è il primo giocatore olandese ad aver indossato la maglia della Juventus. E forse anche uno dei più grandi rimpianti del Milan. L’opportunità di mercato per i bianconeri si presenta a dicembre 1997, quando all’interno dello spogliatoio del Milan non gode più la stima di molti.

Marcello Lippi, con il quale non sarà sempre amore, spinge il club bianconero a prenderlo. Luciano Moggi si presenta a Milano con nove miliardi e chiude l’affare in una manciata di ore: saranno i rossoneri, col senno di poi, a mangiarsi le mani, avendolo ceduto pure con un’offerta al ribasso. Il cambiamento di Davids alla Juve è radicale, tanto da farsi apprezzare sin da subito.

Vincerà abbastanza in bianconero: tre scudetti, due supercoppe italiane e un intertoto. E sarà soprattutto inserito nella lista dei cinquanta giocatori che hanno fatto la storia della Juventus dopo il sondaggio proposto ai tifosi bianconeri in occasione dell’inaugurazione dello Stadium. Il popolo bianconero lo ricorda sempre con grande piacere.


Altre notizie