.

Lazio, solita corsa contro il tempo di Lotito: vuole chiudere due acquisti più Kamenovic

di Riccardo Caponetti
Fonte: Dall’inviato a Roma

Due acquisti (e mezzo) in un giorno. Lotito ci prova, Sarri ha ricevuto le garanzie e attende che vengano rispettate. Mentre i tifosi, ormai quasi sconsolati, non sanno più cosa aspettarsi a poche ore dalla chiusura del mercato. Sarà l’ennesima corsa contro il tempo della Lazio, che entro le 20 di oggi conta di chiudere per un difensore, un giocatore offensivo (al posto di Muriqi) e tesserare Kamenovic. Il serbo, 21 anni, si allena da 6 mesi a Formello: Sarri non è convinto di lui ma la società ha preso degli impegni e intende rispettarli. Kamenovic, mancino di piede, non potrà essere girato in prestito: devono passare almeno 6 mesi da quando viene depositato il contratto. Occuperà l’ultimo slot da extracomunitario.

Tornando agli altri due veri innesti, il primo nelle idee del club è Miranchuk, 26 anni, jolly offensivo dell’Atalanta, che ieri ha preso Mihaila dal Parma, sbloccando la trattativa con la Lazio. Si tratta sulla formula, che potrebbe essere la stessa dell’affare Muriqi-Maiorca: prestito oneroso, 1 milione, più 12-13 milioni per il diritto di riscatto. Le società hanno avuto una domenica intensa di contatti, anche se ieri sera a Formello c’era pessimismo: la trattativa continuerà a oltranza fino al fotofinish.

In parallelo, la Lazio sta lavorando anche su un difensore. Che non dovrebbe essere Casale del Verona, il nome chiesto da Sarri. Lotito per accontentare il suo tecnico si è mosso in prima persona senza però trovare una sponda in Setti: difficile venga sbloccata in così poco tempo, ultime ore appassionanti...


Altre notizie