.

Lazio, si avvicina il rientro di Provedel: nel mirino la trasferta di Monza

di Lorenzo Beccarisi

Cinque partite per inseguire il sogno Champions e blindare la qualificazione in Europa. Questo l’obiettivo della Lazio di Igor Tudor, uscita a testa alta dalla semifinale di Coppa Italia. La rete di Milik a 7 minuti dalla fine ha impedito ai biancocelesti una clamorosa rimonta, ma per Tudor non mancano i motivi per sorridere. Il protagonista assoluto di martedì è stato Castellanos, autore della seconda doppietta in maglia biancoceleste.

Il rientro di Provedel

Un altro motivo per sorridere è il rientro in gruppo di Ivan Provedel. L’ex portiere dello Spezia è ai box da metà marzo, da quello sciagurato Lazio-Udinese che ha portato Sarri alle dimissioni. Nell’ultima azione della partita il numero 94 biancoceleste ha accusato una brutta distorsione alla caviglia che di fatto lo ha tenuto ai box per un mese e mezzo. Viste le ottime prestazioni di Mandas, lo staff medico biancoceleste ha gestito il rientro di Provedel senza forzare i tempi di recupero. Per questo non si spingerà per farlo rientrare con il Verona ma si aspetterà la sfida di Monza del 4 maggio.

Gli altri acciaccati

Stringerà i denti Felipe Anderson, reduce dal brutto pestone di Rabiot che gli ha procurato una ferita all’alluce. Il brasiliano non ha mai saltato una partita in maglia biancoceleste e non lo farà neanche sabato. Un altro rientro è quello di Mattia Zaccagni, che rientrerà tra i convocati anche se solo per partire dalla panchina. Da valutare invece Mario Gila, uscito per un problema muscolare e per lo spagnolo si teme uno stiramento che metterebbe la parola fine alla sua stagione. La rifinitura di oggi pomeriggio dopo le parole di Tudor in conferenza stampa chiarirà gli ultimi dubbi in vista della sfida con il Verona.


Altre notizie