.

Lazio, Provedel: "Ci speravamo tanto. Champions? Bel ricordo, ce la siamo giocata"

di Alessio Del Lungo

Ivan Provedel, portiere della Lazio, ha commentato ai microfoni di Lazio Style Channel la sconfitta per 3-0 contro il Bayern Monaco, che ha condannato i biancocelesti all'eliminazione agli ottavi di finale di Champions League: "È difficile da digerire perché ci speravamo tanto, sentivamo la qualificazione alla portata. Potevamo avere un vantaggio maggiore all’andata. Loro hanno segnato in occasioni in cui potevamo fare meglio, questo ci lascia l’amaro in bocca. Ma il calcio è molto veloce, adesso chiudiamo il capitolo e pensiamo alle prossime gare per scrivere il nostro futuro".

Che bilancio fa della gara contro il Bayern Monaco?
"Ho rivisito i gol degli avversari. È un peccato, sono stati episodi particolari. Sarebbe stato meno rammaricante se avessero segnato in altre occasioni. Loro sono fortissimi, ma avevano dimostrato un po’ di vulnerabilità e ce la siamo giocata. Se hai lo spirito giusto e ci credi te la puoi giocare con chiunque. Vogliamo vincere più partite possibili da qui alla fine".

Che cosa si prova a giocare in Champions League?
"Resta per me un bellissimo ricordo, ma faccio fatica a pensare ad altre cose. Percorso bello, abbiamo fatto grandi cose, alcune si potevano fare anche meglio. Fa parte della crescita, si cresce attraverso partite come questa".


Altre notizie