.

Lazio, prima volta senza Guendouzi: avrà spazio Kamada?

di Riccardo Caponetti
Fonte: Dall’inviato a Roma

Dal 30 settembre non ha saltato una partita da titolare, del resto rinunciarci sarebbe un delitto. Per la prima volta invece domani con l’Udinese invece Guendouzi resterà a guardare: è l’effetto dell’espulsione incredibile e ingiusta data al francese da Di Bello venerdì scorso contro il Milan (sono 2 le giornate di squalifica). Chissà come reagirà la Lazio senza l’ex Marsiglia. Il francese è diventato troppo importante per la squadra di Sarri: garantisce corsa e dinamicità, ma anche personalità e fisicità, oltre ogni tanto qualche sortita offensiva (3 gol e 2 asssit in stagione). In campo ha preso il posto di Milinkovic, che per caratteristiche è insostituibile. Però Guendouzi ha dimostrato di valere ed è entrato nel cuore dei tifosi.

Domani quindi non ci sarà: il centrocampo sarà composto da Vecino, Cataldi (Rovella è ancora ai box) e Luis Alberto. Dovrebbe partire dalla panchina invece Kamada, l’altro acquisto estivo per il post Milinkovic che però non ha inciso. Anzi, tolto il gol con il Napoli a settembre, la sua avventura laziale è da dimenticare. Per demeriti suoi? Certo. Ma anche per questioni di adattamento e di difficoltà generali, compreso il modo di giocare della Lazio e la stagione complicata per tutti i calciatori biancocelesti.

A bilancio Kamada, preso a parametro zero e con un contratto di un anno soltanto, pesa per 1,5 milioni, quelli spesi da Lotito per le commissioni ai suoi agenti. Non è stato un grande affare, ma neanche un investimento sbagliato viste le cifre spese. Chissà se nel rush finale di campionato invece possa far intravedere qualcosa. In casa Lazio lo sperano tutti, il giocatore non si discute. Magari già domani avrà spazio: difficile pensare che non venga utilizzato senza Guendouzi e Rovella.


Altre notizie