.

Lazio avanti all'intervallo sulla Samp: la prima gioia di Patric decide per ora l'incontro

di Gaetano Mocciaro

Lazio in vantaggio di misura sulla Sampdoria all'Olimpico, dopo un primo tempo equilibrato. Decide per ora una rete di Patric.

LE SCELTE DEGLI ALLENATORI - Due i ballottaggi per Sarri, risolti con la scelta di Patric ad affiancare Acerbi al centro della difesa e con Cataldi in cabina di regia. Giampaolo che cambia due uomini a centrocampo: spazio a Vieira in cabina di regia, con Ekdal in panchina e Rincon in mediana, con Sensi indisponibile.

PATRIC, PRIMO GOL IN A - Partita equilibrata, Sampdoria coraggiosa e anche capace in un paio di occasioni di impensierire Strakosha, con Thorsby e Rincon. Lazio che si affida all'estro di Luis Alberto e alla velocità di Felipe Anderson, mentre Immobile appare sottotono. Anche Milinkovic-Savic esce fuori solo dopo mezz'ora di gioco, impensierendo da fuori Audero. Al 41' la rete che sblocca la partita: Patric è lasciato inspiegabilmente libero sugli sviluppi di una punizione dalla destra calciata da Luis Alberto. E di testa schiaccia e supera Audero. È il suo primo gol in Serie A, arrivato alla 123ª partita e la settima stagione.


SEGUI IL LIVE DELLA PARTITA
Altre notizie