.

Lazio, Acerbi: "Usciamo a testa alta contro i migliori al mondo, meritiamo di tornare in Champions"

di Giorgia Baldinacci

La Lazio abbandona la Champions dopo la sconfitta per 2-1 contro il Bayern Monaco. A fine partita è Francesco Acerbi, difensore biancoceleste, a parlare della sconfitta che condanna la truppa di Inzaghi: "Abbiamo fatto una buonissima partita, soprattutto l’approccio. Volevamo fare una partita di gruppo, dare una risposta a noi stessi. Siamo usciti a testa alta anche se c’è rammarico per l’andata perché eravamo contratti e nervosi. Stasera avevamo la testa più serena e ce la siamo giocata contro la squadra più forte del mondo", le sue parole ai microfoni di Sky Sport.

Dove dovete crescere?

Bisogna essere consapevoli di chi affrontare, contro il Bayern non puoi pensare di fare la partita perché noi siamo alle prime armi in Champions. Dobbiamo essere più umili, ma consapevoli.

Le altre squadre hanno un’intensità maggiore?

Loro hanno un passo diverso, hanno tanti campioni, i migliori al mondo. Hanno la serenità di giocare la Champions e sono consapevoli di essere forti. La mentalità la costruisci giocando e vincendo, loro sono dei vincenti perché non mollano anche sul 3-0. Io prendo spunto da queste due gare e vedo i grandi campioni come si parlano, come corrono; dobbiamo farlo anche noi.

Avete voglia di riprovare a conquistare la Champions?

Stasera volevamo tornare a essere squadra, uscire a testa alta. Siamo in lotta per la Champions League, ora pensiamo al campionato e dobbiamo vincere essendo umili e aiutandoci a vicenda. Meritiamo di restare nelle prime quattro.

Gli Europei?

Mi tengo pronto, cerco di arrivare in ottima forma passando per la Lazio e conquistando la Champions.


Altre notizie