.

La Sampdoria si aggiudica il derby: battuto il Genoa ai rigori. Le immagini di TMW

di Andrea Piras

La Smapdoria si aggiudica il derby della Lanterna numero 108 e conquista il passaggio agli ottavi di finale di Coppa Italia. La squadra allenata da Andrea Sottil si è imposta sul Genoa dopo i calci di rigore in una sfida tirata e conclusa dopo i primi 90 minuti sull'1-1. A stappare la stracitatdina è stato Andrea Pinamonti che ha sfruttato un passaggio di Badelj in seguito ad un rinvio errato di Romagnoli. La risposta doriana è arrivata nella ripresa con Borini che, sotto la Sud, ha pareggiato i conti.

L'analisi di Gilardino
"Azzerare tutti? Bisogna farlo, normale ci sia amarezza - ha raccontato Alberto Gilardino -. Siamo stati in partita fino a quasi alla fine, ma in questo momento stiamo prendendo gol troppo facilmente. E' un momento di difficoltà oggettiva, chiara, forse il primo momento nella mia gestione. Bisogna mantenere lucidità nei giudizi. Sono andati via giocatori importanti, ne sono arrivati altri che si devono inserire al meglio. In questo tipo di partite si azzerano le categorie. Siamo andati in vantaggio giocando la nostra partita, siamo stati un po' frenetici a volte".

Il commento di Sottil
"E' il mio primo derby della Lanterna - ha analizzato Andrea Sottil - non poteva essere migliore. I ragazzi hanno meritato facendo un'ottima prestazione, con qualità, pressing e voglia di stare corti e mettere in difficoltà il Genoa. Arrivava al momento giusto, in cui dobbiamo forgiare la nostra identità passando da queste prestazioni".

Di seguito le immagini più belle della sfida.


Altre notizie
Venerdì 27 Settembre 2024