.

La Roma non sfonda, Monza in dieci per il rosso a D'Ambrosio: è 0-0 al 45'

di Patrick Iannarelli

Con due squadre simili ci si attendeva qualche gol in più. Il primo tempo del lunch match dell'Olimpico tra Roma e Monza si è chiuso sullo 0-0: primi 40 minuti senza troppe emozioni, nel finale il cartellino rosso a D'Ambrosio ha rappresentato l'episodio che può dare la svolta decisiva al match.

Poche emozioni
Il Monza ha iniziato con personalità una gara bloccata, con pochissimi spazi. La Roma ha cercato invece di gestire più che offendere: nella prima parte del primo tempo non ci sono state occasioni da gol, soltanto un tiro sparato alto da un Belotti generoso, ma poco servito dai compagni. I padroni di casa ci hanno provato più coi lanci in profondità senza però trovare spazi particolari, i biancorossi hanno sbagliato parecchio in fase di ripartenza.

La prima occasione ce l'ha avuta Aouar al 37', il colpo di testa dell'algerino è stato neutralizzato dal solito intervento d'istinto di Di Gregorio. La svolta del match è arrivata al 41' quando Ayroldi ha sventolato a D'Ambrosio il secondo giallo: espulsione e lombardi in dieci per un tempo intero. Il brivido maggiore è arrivato nei minuti finali quando lo stesso Di Gregorio ha salvato di piede il colpo di testa di Belotti.

Segui la diretta testuale di Roma-Monza su TuttoMercatoWeb.com!


Altre notizie