.

La Nord canta per Acerbi, l'Inter passa subito con Dimarco: 1-0 sull'Empoli al 45'

di Ivan Cardia

I cori della Curva Nord di San Siro per Francesco Acerbi, poi la rete istantanea di Federico Dimarco, che decide il primo tempo della gara contro l'Empoli. Il ritorno in Serie A, per l'Inter, è dolce come Simone Inzaghi sperava. Mentre le due squadre rientrano negli spogliatoi, il tabellone luminoso del Meazza recita 1-0 per i padroni di casa sui toscani, comunque in partita per ampi tratti della prima frazione di gara.

Inter Empoli

Subito Inter. La squadra di casa ha fretta di archiviare la pratica e parte a mille. Il gol arriva dopo cinque minuti, lo confezionano i due mancini d'oro di Inzaghi: Bastoni crossa, Dimarco di prima intenzione spedisce alle spalle di un incolpevole Caprile. Sbloccata la gara, è sempre sulla corsia di sinistra che la capolista continua a spingere: solo il legno dice no allo stesso Bastoni, a portiere empolese ormai battuto.

Ad armi quasi pari. Sprazzi di Empoli poco prima della mezz'ora: Marin tenta il jolly dalla distanza, attento Audero. È il campanello d'allarme che l'Inter coglie, chiudendo i possibili spazi alle offensive degli ospiti. Ne concede però ben pochi anche la formazione toscana, pericolosa con Niang e quasi sempre attenta sulla fluida manovra dell'Inter. 1-0 all'intervallo.


Altre notizie