.

La Lazio continua a trattare la cessione di Marcos Antonio al Flamengo: la situazione

di Alessio Del Lungo

La Lazio continua a trattare la cessione di Marcos Antonio. Secondo quanto riportato da Sky Sport, sul centrocampista continua a esserci l'interesse del Flamengo, con i dialoghi tra i due club che proseguono, ma ancora senza aver trovato l'accordo finale. Il nodo è la formula: i biancocelesti di Claudio Lotito vorrebbero cederlo a titolo definitivo, i brasiliani invece spingono per un prestito.

Probabile che le parti possano venirsi incontro e chiudere con un trasferimento temporaneo con diritto o obbligo di riscatto a determinate condizioni per una cifra intorno ai 4-5 milioni. Lato giocatore invece nessun problema: l'ex Shakhtar Donetsk gradisce la destinazione e ha già trovato un'intesa di massima con il Flamengo.

Nel corso della stagione 2023-2024 il centrocampista ha preso parte a 17 partite, di cui 3 nei playoff, una in Conference League, 8 in campionato e 5 in Coppa di Grecia. Per lui 3 gol totali. Con la Lazio invece ne ha totalizzate 22, di cui 16 in Serie A, una in Conference League, 2 in Coppa Italia e 3 in Europa League, trovando una volta anche la via del gol. Marcos Antonio ha comunque vinto 6 trofei: il primo con il Brasile Under 17, quando è diventato campione del Sudamerica, poi due volte si è laureato campione di Ucraina, una volta ha vinto la Coppa di Ucraina e una la Supercoppa di Ucraina. Nel 2024 ha poi festeggiato il titolo con il PAOK, con cui è diventato campione di Grecia.


Altre notizie