.

La Juventus sta provando ancora a piazzare Arthur: è disposta a pagare il 40% dell'ingaggio

di Pierpaolo Matrone

La Juventus continua a lavorare per trovare una soluzione al caso di Arthur, centrocampista brasiliano che non rientra più nei piani di Thiago Motta. Dopo che l'affare col Napoli è saltato, il club bianconero sta esplorando diverse opzioni di mercato, con un occhio di riguardo alla Turchia, dove il mercato è ancora aperto. Tuttavia, le proposte ricevute finora non sembrano soddisfacenti, anche a causa dell'ingaggio elevato del giocatore.

Uno dei principali problemi per una cessione veloce di Arthur Melo è proprio il suo ingaggio importante, che rende difficile trovare un club disposto a coprire interamente lo stipendio. Inoltre, una rescissione contrattuale sarebbe economicamente svantaggiosa per la Juventus, poiché comporterebbe una minusvalenza. La soluzione attualmente più realistica sembra essere una cessione in prestito, con il club bianconero disposto a coprire fino al 40% dello stipendio del giocatore.

La destinazione che porta alla Turchia resta la più concreta, con società interessate al centrocampista ex Barcellona. La Juventus sta cercando di trovare una formula che soddisfi tutte le parti coinvolte, cercando di diminuire al minimo le perdite economiche e offrire ad Arthur la possibilità di rilanciarsi in un nuovo campionato dopo l'esperienza professionale alla Fiorentina in prestito della scorsa stagione. A riportarlo è Bianconewanews.it.


Altre notizie