.

La Juve blinda uno dei suoi gioielli: accordo raggiunto con Mbangula, i dettagli

di Raimondo De Magistris

La Juventus ha blindato una delle grandi sorprese di questo avvio di stagione. Il club bianconero ha raggiunto l'accordo con l'entourage dell'esterno d'attacco Samuel Mbangula per adeguare e prolungare il contratto del calciatore belga classe 2004. Intesa raggiunta per le prossime quattro stagioni: il calciatore 20enne ha sottoscritto un accordo valido fino al 30 giugno 2028.

Negli scorsi giorni intervistato da TMW, l'ex bianconero Moreno Torricelli s'è così espresso su Mbangula e non solo: "Mi hanno impressionato i due ragazzini arrivati dalla Next Gen, Savona e Mbangula. Io faccio il tifo per i giovani perché portano entusiasmo. Su questo c'è molto da lavorare per il bene dei ragazzi e per il bene del futuro. Soprattutto Savona, che è italiano e ne abbiamo bisogno per il movimento e per la Nazionale. Lui mi ha stupito, per la personalità al debutto, come dimostra il gol. Anche contro il Napoli, marcare Kvaratskhelia non è cosa semplice".

Poi in un altro passaggio sulla difesa bianconera ha aggiunto: "La Juventus, non solo quest'anno, ha fatto della solidità difensiva una caratteristica. Anche lo scorso anno la difesa ha tenuto in piedi la difesa fino a metà campionato. Ha giocatori eccellenti, su tutti Bremer che è pazzesco per fisico e gioco nell'uno contro uno. Ora serve trovare l'equilibrio fra difesa e attacco, ma la difesa è una base su cui lavorare serenamente".


Altre notizie