.

L'ex Ferri esalta il Torino: "Non è impossibile scalare qualche posizione in classifica"

di Alessio Del Lungo

Giacomo Ferri, ex difensore del Torino, ha rilasciato una lunga intervista al Corriere di Torino, nella quale ha parlato del momento della squadra granata: "La squadra sta vivendo una fase positiva. La classifica è buona e non è impossibile scalare qualche posizione. Il Torino poteva anche avere qualche punto in più, ma penso che ogni partita del nostro campionato sia complicata. C’è chi denigra la Serie A ma, secondo me, è il torneo di livello generale più alto assieme alla Premier League inglese".

Ferri parla anche di Buongiorno: "Se merita di essere convocato da Spalletti per l'Europeo? In questo momento lui e Scalvini sono i più forti difensori centrali italiani, a mio avviso. Da tifoso mi auguro che possa rimanere in granata a lungo. Però sento che piace a tanti e il presidente Cairo prima o poi sarà chiamato a fare valutazioni di tipo economico".

E a chi gli chiede se Rodriguez è insostituibile, risponde così: "Ricardo ha moltissima esperienza e questo gli consente di essere una guida e un punto di riferimento, in campo e fuori. In ogni squadra serve un mix di giovani ed esperti che possano indicare la via nei comportamenti e nell’approccio al lavoro. Non conosco personalmente lo svizzero, ma mi dà l’impressione di essere un personaggio così. Uno che sa gestire e interpretare al meglio le fasi della partita".


Altre notizie