.

Kouame: "La Fiorentina vuole un trofeo per Barone. Ma non abbiamo scelto le coppe"

di Dimitri Conti

Christian Kouame, attaccante della Fiorentina, nel corso della sua conferenza stampa di presentazione della partita di domani contro il Viktoria Plzen (ritorno dei quarti di finale di Conference League, fischio d'inizio alle ore 18:45) si è soffermato sugli obiettivi di fine stagione per la squadra toscana, rispondendo anche alla domanda sul fatto se nello spogliatoio siano davvero convinti di aver rinunciato al campionato per puntare sulle coppe.

Dice Kouame: "Mi è arrivata una grande soddisfazione con la Coppa d'Africa vinta ma vorrei vincere qualcosa anche qui alla Fiorentina. Lo scorso anno abbiamo fatto due finali senza vincere trofei: sarebbe importante non solo per me, ma per quanto vissuto negli ultimi periodi. Sarebbe anche per Joe (Barone, ndr), ci teneva. Dovremo essere bravi a giocare da Fiorentina, solo così potremo riuscirci".

Avete davvero scelto di puntare sulle coppe? Risponde l'ivoriano: "No, non credo. Anche in campionato eravamo a un buon punto, eravamo quarti... Siamo in una fase ora in cui certe squadre sono avanti e noi abbiamo altre possibilità per fare qualcosa di grande, anche rispetto allo scorso anno: non abbiamo scelto, ma ci troviamo qui e quindi giochiamoci le coppe. E speriamo di portarci qualcosa a casa".

Clicca qui per leggere la conferenza stampa integrale


Altre notizie
Martedì 21 Maggio 2024