.

Klinsmann: "Da tifoso dell'Inter dico che lo Scudetto è possibile, ma sarà più difficile"

di Dimitri Conti

L'allenatore Jurgen Klinsmann, tra le altre ex commissario tecnico della Germania e con un passato da calciatore nell'Inter, è stato il protagonista dell'appuntamento quotidiano con la rubrica 'A tu per tu' su Tuttomercatoweb.com (per leggere l'integrale, clicca qui). E il tecnico ha detto la sua sui rapporti di forza esistenti in Serie A: “Da tifoso dell’Inter dico di sì: può puntare ad un altro Scudetto, ma sarà più difficile degli altri anni".

Perché è più difficile degli altri anni?
“Perché la Juve ha fatto un bel mercato e c’è il Napoli. Come anche il Milan che si sta svegliando. Bello così, in questo modo il campionato acquisisce maggiore interesse”.

Fonseca ha salvato la panchina. Se avesse perso il derby sarebbe stato esonerato.
“Quando alleni una big e non arrivano i risultati sei sempre in discussione. Però il derby è stato bello per lui e per il Milan. Ai rossoneri servivano i tre punti più dell’Inter”.

Chi invece è stato esonerato è Daniele De Rossi. Al suo posto è arrivato Juric.
“L’ambiente della Roma è differente: unico. Se non ne fai parte non capisci bene quello che sta succedendo. Da fuori l’esonero dopo qualche partita è sembrato strano. Aveva anche rinnovato il contratto. È una vicenda particolare. Come quella di Lina Souloukou. Ma può giudicare soltanto chi vive l’ambiente”.


Altre notizie