.

Kayode stupisce all'esordio, l'ex tecnico a RFV: "Futuro roseo, deve puntare alla Nazionale"

di Giacomo Iacobellis

Antonio Soda, ex allenatore di Michael Kayode ai tempi del Gozzano, su Radio FirenzeViola ha commentato così l'ottimo esordio in Serie A del laterale della Fiorentina di appena 19 anni: "Non sono sorpreso della sua prestazione di ieri. L'ho allenato, è un ragazzo umile che lavora, il fatto che abbia esordito in Serie A non mi sorprende. Ha grandi margini di miglioramento e alla Fiorentina lo stanno gestendo bene. Vedo un futuro roseo per lui, ha le qualità per fare cose egregie".

Qual è il suo principale pregio?
"È duttile. Ma anche forte fisicamente e intelligente. C'è da dar fiducia ai giovani come lui: io con lui l’ho fatto quando aveva 16 anni ed era in Serie D. Ripagò la fiducia, giocò 34 partite e fece molto bene. I giovani sono la fortuna di ogni società".

Il suo ruolo ideale?
"Può giocare anche più avanti. Ha doti atletiche importanti, può fare tutto. È un giocatore su cui si può lavorare. L'ho sentito ieri, gli ho prospettato il discorso della Nazionale, che deve essere un suo obiettivo. Gli ho detto di non mollare, perché giocare nella Fiorentina è un’occasione importante per centrare la Nazionale".


Altre notizie